Notizia Successiva
PopTray v2.1 Beta 4

Il browser del futuro

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 25 Giugno 02 Autore: Casper
Muse Lite è un affascinante browser tridimensionale, all'interno del quale ci si muove impersonando entità virtuali e si sperimentano risorse multimediali, attraversando corridoi digitali come per passeggiare in un immenso centro commerciale. Il primo impatto è sconcertante: se non fosse per l'uso di tastiera e mouse, sembrerebbe di indossare i panni di Johnny Mnemonic. Le ambientazioni tridimensionali fanno largo uso di pesante grafica ad alta risoluzione e le risorse di sistema sequestrate dall'applicativo sono ingenti: praticamente 128 megabytes di memoria fisica soltanto per la navigazione, ma l'effetto è assolutamente imperdibile.
Durante la prima connessione, nell'atrio principale incontro Steve, un avatar che vaga fra i contenuti disponibili. Si chiacchiera in inglese grazie alla finestra di chat che compare in trasparenza, e mi invita a seguirlo in un ambiente diverso, probabilmente creato da lui stesso, perchè la community che fa capo a Muse è libera di progettare contenuti che potranno poi essere visitati attraverso il software. Il mio tentativo non ha successo, perchè il nuovo ambiente integra streaming audiovisivi che superano le capacità della connessione di rete in uso. Torno dunque indietro e lo perdo di vista, ma proseguo il mio viaggio attraverso altre stanze. Notizie, motori di ricerca, contenuti tradizionali: si trova di tutto, ma Muse inquadra anche i contenuti noti in un contesto del tutto inaspettato.
Freeware per uso personale, compatibile con qualsiasi versione di Windows a partire dalla 98. Raccomandati un processore 700 MHz Pentium III, una NVIDIA GeForce2 con 32 megabyte di memoria video, 256 megabytes di RAM e una connessione in banda larga. Non c'è da stupirsi, il futuro ha tutto il diritto di fare richieste esose. Il sistema deve essere perfettamente aggiornato: Internet Explorer, Media Player, driver video e audio allo stato dell'arte sono indispensabili. Attenzione al download, si tratta di 18631 KB.
17 - Commento/i sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate