Il braccialetto tech che dà la sveglia con una scossa

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 21 Aprile 16 Autore: Andrea Mancini
Per i più pigri  che non riescono mai ad alzarsi dal letto, arriva in soccorso la tecnologia. In un periodo in cui i dispositivi tech diventano oggetti da indossare, fra smartwatch e maschere per la realtà virtuale, un´azienda ha pensato di lanciare un braccialetto che dà una breve scossa elettrica quando suona la sveglia. Un modo innovativo, forse un po´ troppo invasivo per non perdere tempo a cercare la sveglia e metterla a tacere con il classico bottone da spingere.

Il prodotto si chiama Shock Clock e sta cercando finanziamenti su Indiegogo. La ditta che l´ha creata è esperta in prodotti tech da indossare, i cosiddetti wearable gear. Il budget minimo da raggiungere era di mille dollari ma già da qualche giorno il progetto è arrivato a poco meno di ventimila dollari e quindi entro breve dovrebbe arrivare sul mercato. Evidentemente la richiesta da parte di dormiglioni appassionati di tecnologia è tanta e più di una persona ha bisogno di un dispositivo come questo braccialetto per svegliarsi.

Il braccialetto tech che dà la sveglia con una scossa - immagine 1

Invece di suonare a ripetizione, lo Shock Clock dà una piccola vibrazione graduale sul polso della persona che sta dormendo. Con il passare dei minuti la vibrazione diventa un piccolo ronzio sonoro e se neanche ciò funziona il braccialetto invia dei brevi shock elettrici al polso dell´utente che in questo modo sarà sicuro di svegliarsi. Tre funzionalità in una che rendono questo bracciale uno strumento innovativo, ma anche molto semplice che potrebbe essere sul mercato per il prezzo irrisorio di circa 99 dollari.

Se la campagna su Indiegogo andrà a buon fine, il bracciale Shock Clock dovrebbe essere consegnato a settembre a chi ha finanziato il progetto. Fino a quel momento i clienti dovranno continuare a usare le classiche sveglie oppure gli smartphone come fatto finora. L´azienda produttrice promette che il braccialetto sarà molto leggero, non ci si renderà nemmeno conto di averlo addosso e ovviamente garantisce che gli shock elettrici del dispositivo non sono rischiosi per la salute.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate