Notizia Successiva
LibreOffice 3.5.0 RC3

Il bottone Start scomparirà in Windows 8?

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 06 Febbraio 12 Autore: Gianplugged
Il bottone Start scomparirà in Windows 8?
Stando ad alcuni screenshot trapelati in Rete e relativi alla Consumer Preview di Windows 8 attesa entro la fine del mese, nella nuova versione del sistema operativo Microsoft non sarà più presente il bottone Start.

Una cambiamento davvero notevole nell´interfaccia utente di Windows, considerato che il bottone Start venne introdotto a partire da Windows 95 e ha accompagnato gli utilizzatori di PC per molte versioni del sistema operativo.

Il bottone Start, secondo quanto è possibile intuire dagli screenshot sarà sostituito da un dock che conterrà i collegamenti alle varie applicazioni. Ulteriori indiscrezioni raccolte da persone vicine allo sviluppo del sistema operativo indicano come possibile la presenza di un menu a scomparsa "hot corner" posizionato in basso a sinistra, che si attiverà al passaggio del mouse o con una gesture touch e che permetterà anche di switchare attraverso le due modalità di Windows 8: Desktop e Metro.

Certamente la modifica potrebbe provocare la protesta di una parte degli utenti PC particolarmente affezionati al vecchio bottone Start, ma la decisione di Microsoft, vista l´introduzione della novità nella versione Consumer Preview di Windows 8, pare non essere affatto sperimentale.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate