Il Wi-Fi prenderà presto il Volo con Lufthansa

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 13 Ottobre 09 Autore: Gianplugged
Il Wi-Fi prenderà presto il Volo con Lufthansa
Lufthansa ha annunciato che entro la metà del 2010 darà la possibilità ai passeggeri dei suoi voli di connettersi in Wi-fi.

Il servizio sarà disponibile per portatili, smartphone e qualunque altro dispositivo che abbia la possibilità di agganciare l´hotspot di bordo.

In realtà la compagnia di bandiera tedesca aveva già proposto il servizio qualche anno fa, mandandolo poi però in soffitta per mancanza di utenti: perlomeno questa la spiegazione ufficiale.

Il nuovo servizio che prenderà il via nel 2010 è denominato FlyNet e secondo quanto riferito da un portavoce di Lufthansa è migliore della versione precedente, grazie alla collaborazione con Panasonic, la quale ha curato lo sviluppo appoggiandosi alla rete di connessione satellitare.

Tratte coperte dal servizio e costi non sono ancora noti, ma si parla di cifre vicine a quelle della prima versione: 10 dollari l´ora oppure 27 dollari per l´intero volo.

Anche altre compagnie aeree europee stanno testando sistemi di connessione internet Wi-fi a bordo dei veivoli, ma nessuna ha ancora ufficializzato una data di avvio del servizio.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE