Il VP Nokia: Android? E´ come ripararsi dal freddo pisciandosi addosso

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 22 Settembre 10 Autore: Gianplugged
Il VP Nokia: Android? E´ come ripararsi dal freddo pisciandosi addosso
Il  vice presidente esecutivo (uscente) di Nokia Anssi Vanjoki evidentemente, prima di lasciare l´azienda intende togliersi qualche sassolino dalle scarpe. 

Nel corso di un´intervista, il manager del gigante della telefonia, parlando di Android ha detto che per i produttori di smartphone scegliere il sistema operativo mobile di Google è un vantaggio solo nel breve termine, il quale sul lungo periodo porterà a una grossa confusione e creerà problemi.

Vanjoki ha poi portato un esempio piuttosto esplicito per illustrare come vede la situazione: "I produttori che scelgono Android non fanno meglio dei ragazzi finlandesi che per proteggersi dal freddo si pisciano addosso" ha dichiarato per sottolineare i motivi per cui Nokia non prevede di utilizzare Android sui suoi dispositivi.

Alcuni analisti, in effetti, senza usare esempi così "estremi", avvalorano la tesi del VP Nokia, sostenendo che adottare Android come sistema operativo universale su dispositivi realizzati da differenti produttori, diminuirà il valore intrinseco dei marchi in quanto verrà offerta la medesima esperienza agli utenti.

A prescindere da come la si pensi, le parole di Vanjoki, potrebbero tradire un certo nervosismo dovuto alla inarrestabile crescita del sistema operativo mobile di Google.
4 - Commento/i sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate