Il VP Android Hugo Barra lascia Google

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 29 Agosto 13 Autore: Gianplugged
Il VP Android Hugo Barra lascia Google
Google perde uno dei più importanti manager della divisione Android, il Vice President of product management Hugo Barra che decide di lasciare Mountain View per un ruolo di vertice nell´emergente Xiaomi, produttore cinese di smartphone. Barra non abbandona dunque l´ecosistema Android, in quanto la Xiaomi ha come core-business dispositivi basati sul sistema mobile di Google.

Con un post sul suo profilo Google+ dal titolo ´un nuovo capitolo Android´ Hugo Barra annuncia la sua decisione: "Dopo quasi 5 anni e mezzo di Google e quasi 3 anni come membro del team di Android - il più straordinario gruppo di persone con cui ho mai lavorato nella mia vita - ho deciso di iniziare un nuovo capitolo nella mia carriera" scrive Barra, spiegando che in Xiaomi aiuterà la società a espandere il portafoglio prodotti come Vice President Global.

Secondo fonti interne all´azienda Barra avrebbe maturato la sua decisione subito dopo la fine della relazione sentimentale con una collega in Google, che adesso avrebbe un rapporto con il co-fondatore di Google Sergey Brin. Proprio per questa relazione Brin sarebbe in rotta di collisione con la moglie. Un retroscena da romanzo rosa.

"Auguriamo a Hugo Barra il meglio" si legge in una nota di Google "Ci mancherà, ma siamo comunque entusiasti che con il suo nuovo lavoro rimanga vicino all´ecosistema Android”.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE