Il Team di Linux Mint lancia gli hardware mintBox e mintBox Pro

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 11 Giugno 12 Autore: Gianplugged
Il Team di Linux Mint lancia gli hardware mintBox e mintBox Pro
Il Team alla base dello sviluppo della popolare distribuzione Linux Mint ha annunciato il lancio dei suoi primi prodotti commerciali: si tratta di due computer compatti denominati mintBox e mintBox Pro. I computer sono basati sulla struttura del fit-PC di Compulab. Il mintBox è poco più grande di un router, ma mette in campo delle performance assolutamente competitive.

Tra le dotazioni standard di entrambi i modelli mintBox e mintBox Pro figurano porte HDMI e DisplayPort, uscita audio S/PDIF 7.1 e analogica stereo, scheda Ethernet e Wi-fi 02.11b/g/n, Bluetooth, due porte USB 3.0 e 2 porte USB 2.0, due porte eSATA, una seriale RS232, due alloggiamenti per schede mini-PCIe e uno per scheda mSATA.

Il mintBox ha chip AMD dual-core G-T40N Accelerated Processing Unit (APU) a 1GHz, 250 GB di disco fisso da 2.5” e 4 GB di RAM. Il mintBox Pro ha invece chip AMD dual-core G-T56N a 1.65GHz, 8 GB di RAM e un case metallico speciale che funge da dissipatore di calore per i componenti più potenti.

Entrambi i modelli sono privi di ventola e dunque particolarmente silenziosi, in quanto l´unico rumore è quello del disco fisso. Gli hardware girano attualmente su Linux Mint 12, ma il Team ha assicurato l´aggiornamento al recente Linux Mint 13 in breve tempo. il modello mintBox è proposto al prezzo di 476 dollari, mentre mintBox Pro al prezzo di 549 dollari. Gli hardware sono in vendita sul sito di Compulab a questo indirizzo:

http://www.fit-pc.com/web/purchase/order-direct-mintbox/

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE