Notizia Successiva
Skype 4.2 (Linux)

Il Senato USA: ´Apple ha eluso 44 miliardi di tasse´

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 21 Maggio 13 Autore: Gianplugged
Il Senato USA: ´Apple ha eluso 44 miliardi di tasse´
Il Senato statunitense accusa Apple di aver messo in piedi un sofisticato sistema che gli consentirebbe di eludere miliardi di dollari di tasse sia negli USA che all´estero. Secondo il report degli investigatori del Senato, la società di Cupertino, grazie a questo sistema sarebbe riuscita a evitare circa 44 miliardi di dollari di tasse tra il 2009 e il 2012.

In particolare, La apple viene accusata di avvalersi di società al di fuori degli USA, ma gestite da Cupertino, che gli investigatori definiscono come ´scatole vuote´, create allo sopo di evitare l´imposizione fiscale della madre patria e di altri Paesi. Nell´indagine si porta l´esempio di una filiale irlandese che nel 2011, su 22 miliardi di profitti ha pagato una percentuale di tasse pari allo 0.05%.

Il CEO Tim Cook è atteso nelle prossime ore di fronte alla commissione d´indagine senatoriale per spiegare il punto di vista della società, ma la mela ha già diffuso una relazione di una ventina di pagine che anticipa in parte i contenuti di quanto Cook riporterà al Senato.

Nella nota, Apple sottolinea che pagherà per il 2012 circa 6 miliardi di dollari di tasse in USA e che prevede di pagarne 7 miliardi per il 2013. La società di Cupertino sostiene poi di essere "pienamente conforme sia alle leggi che allo spirito delle leggi" e di pagare "tutte le tasse richieste, sia negli USA che all´estero".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate