Il Segway cambia faccia e copia l´Hoverboard

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 02 Giugno 16 Autore: Andrea Mancini
Il Segway si è fatto conoscere negli ultimi anni come un mezzo curioso e particolare, usato da pochi appassionati e amanti del rischio in giro per le città. Una sorta di scooter elettrico su due ruote, il mezzo è stato addirittura adottato da alcune unità di polizia nel mondo per muoversi nei vicoli più stretti. Anche se non ha mai fatto realmente breccia nel cuore del pubblico, il Segway viene usato da un discreto numero di persone che lo preferisce alle bici o alle motociclette.

Per provare a rilanciarsi e acchiappare una più ampia fetta di pubblico, Segway ha ora deciso di proporre un nuovo modello, più piccolo e compatto. Si chiama Ninebot Minipro ed ha la particolarità di avere il manico più in basso rispetto al modello classico. Anche se può sembrare un rischio per la stabilità, in realtà il nuovo modello è stato definito più semplice e sicuro, perfetto per essere usato anche da chi non ha mai messo piede su uno di questi speciali mezzi di trasporto.

Il Segway cambia faccia e copia l´Hoverboard - immagine 1

Il marchio Segway è ora posseduto dall´azienda cinese Xiaomi, che con il nuovo Ninebot Minipro spera di recuperare nuovi clienti. Per farlo ha preso molto da un altro prodotto simile, il cosiddetto Hoverboard, lo skate elettrico a due ruote che si muove grazie alla pressione dei piedi. Il nuovo Segway sembra un mix fra i due prodotti e ha la particolarità di poter essere controllato a distanza tramite un´app collegata allo smartphone dell´utente.

Il nuovo Ninebot è già disponibile in preordine su Amazon e l´azienda produttrice ha tenuto a specificare come il nuovo mezzo abbia superato ogni test di prova e di resistenza alle fonti calore. Con la batteria carica, il nuovo Segway può durare circa venti ore e può raggiungere una velocità di poco più di 16 km orari.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate