Il Samsung Galaxy S III è lo smartphone più venduto al mondo nel Q3 2012

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 08 Novembre 12 Autore: Gianplugged
Il Samsung Galaxy S III è lo smartphone più venduto al mondo nel Q3 2012
Nel periodo che va da luglio a settembre 2012 il Samsung Galaxy S III è risultato lo smartphone più venduto al mondo, superando anche l´iPhone 4S della Apple. I dati si evincono da un  report  realizzato  da  Strategy  Analytics, società di consulenza e ricerche di mercato statunitense.

I dati del report sottolineano come Samsung abbia venduto nel terzo trimestre del 2012 18 milioni di Galaxy S III, contro i 16.2 milioni di iPhone 4S venduti da Apple nel medesimo periodo. Ciò significa che attualmente il Galaxy S III ha una quota di mercato pari al 10.7, mentre l´iPhone 4S è al 9.7%. Sarà adesso interessante vedere quali saranno i dati del quarto trimestre, periodo che ha coinciso con il  lancio  di  iPhone 5.

"Samsung Galaxy S3 si è dimostrato molto popolare tra i consumatori e gli operatori in tutto il Nord America, Europa e Asia. Tuttavia, la posizione del Galaxy S3 come modello di smartphone più venduto al mondo, è probabile che sia di breve durata" ha dichiarato Neil Mawston, Executive Director di Strategy Analytics, presentando i dati del report.

"L´iPhone di Apple 5 ha ottenuto un inizio solido già con una stima di 6,0 milioni di unità vendute a livello globale durante il Q3 2012" ha spiegato Mawston "Ci aspettiamo che il nuovo iPhone 5 sorpassi il Samsung Galaxy nel prossimo trimestre del 2012 e Apple dovrebbe presto recuperare il titolo di modello di smartphone più popolare al mondo".

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE