Il PlayStore ti permetterà di provare un gioco prima di installarlo

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 21 Marzo 16 Autore: Fabio Ferraro
Il Play Store è il market ufficiale del sistema operativo Android. Benché esistano app market alternativi, il prodotto di Google risulta il più fornito e sicuro. Questo grazie ai continui aggiornamenti volti a migliorare la sicurezza e le funzioni del Play Store, aumentandone inoltre l´integrazione con il motore di ricerca Google.

Il PlayStore ti permetterà di provare un gioco prima di installarlo - immagine 1

Una delle novità più interessanti che verrà implementata con il prossimo aggiornamento del market di casa Mountain View sarà la possibilità di provare un gioco in versione demo prima di installarlo sul proprio dispositivo mobile. A tutti sarà capitato, almeno una volta, di aver effettuato il download di un´app che dopo un breve utilizzo, abbiamo eliminato dal nostro dispositivo perché non rispondente alle nostre aspettative. Poter usufruire di una versione di prova permetterà quindi di giudicare un´app, prima dell’installazione su uno smartphone.

L´utilizzo di questo servizio richiederà comunque un ragguardevole consumo di dati. E per questo che, al fine di usufruire della versione demo, dovremo essere necessariamente collegati ad una rete wi-fi, salvaguardando così il consumo dei nostri pacchetti dati.
Per avviare la demo basterà cercare sul Play Store (o anche tramite il motore di ricerca Google) un gioco e tappare su “try now”.

Il PlayStore ti permetterà di provare un gioco prima di installarlo - immagine 2

La demo apparirà come un banner pubblicitario.

Il PlayStore ti permetterà di provare un gioco prima di installarlo - immagine 3

La durata massima di utilizzo della demo sarà di 10 minuti, al termine dei quali verrà richiesto all´utente di effettuare il download del gioco. Per declinare, basterà invece chiudere il banner.

Il PlayStore ti permetterà di provare un gioco prima di installarlo - immagine 4

Nonostante questa soluzione sia, almeno per ora, limitata ai soli giochi, è auspicabile che, in futuro, venga implementata anche per altre tipologie di app, in modo da evitare il download di applicazioni che non soddisfano i nostri bisogni.
Altra grande novità in arrivo, sarà la possibilità di effettuare registrazioni durante l’utilizzo di un gioco. Avremo così modo di condividere i video delle nostre partite tramite YouTube o altre piattaforme.

Il PlayStore ti permetterà di provare un gioco prima di installarlo - immagine 5

Sempre su YouTube, i giocatori potranno inoltre trasmettere le proprie esperienze di gioco in live streaming. Videogiocatori, aspettatevi quindi grandi novità la prossima volta che effettuerete l’aggiornamento del Play Store.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE