Il Mac App Store supera i 100 milioni di download

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 12 Dicembre 11 Autore: Gianplugged
Il Mac App Store supera i 100 milioni di download
Apple ha annunciato con un comunicato online pubblicato sul suo sito, di aver superato i 100 milioni di download sul suo store di applicazioni desktop per i computer Mac. Il traguardo è stato raggiunto nell´arco di dodici mesi. Lo store è stato infatti inaugurato il 6 gennaio di quest´anno.

Dal calcolo sono esclusi i download del sistema operativo Lion, il quale è stato il primo nella storia Apple a essere proposto attraverso allo store, e gli altri software legati agli aggiornamenti di OS X.

In fase di lancio il Mac App store proponeva circa 1.000 applicazioni. Apple non ha comunicato un dato ufficiale sul numero di software disponibili oggi, ma ha parlato di migliaia di applicazioni. Le stime non ufficiali parlano di circa 10.000 software a disposizione degli Utenti Mac, in parte gratuiti e in parte a pagamento.

Contestualmente all´annuncio del raggiungimento dei 100 milioni di download di applicazioni desktop sul Mac App Store, la società di Cupertino ha reso noto che lo store di applicazioni per iOS ha invece attualmente 500 milioni di applicazioni disponibili per iPhone, iPad e iPod Touch, con una media di un miliardo di applicazioni scaricate mensilmente.

Il comunicato di Apple è disponibile a questo  indirizzo.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE