Il Grande Fratello è qui fra noi

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 08 Giugno 02 Autore: Alberto
Il Parlamento Europeo sta per approvare una legge secondo la quale la polizia sarà autorizzata ad accedere alle registrazioni di qualsiasi utente telefonico o internet. Il controllo farà si che i dati citati possano essere conservati per un periodo indefinito mentre attualmente sono conservati per scopi contabili per circa un paio di mesi.

La misura fortemente voluta dell'Inghilterra a seguito dei fatti dell'11 settembre, permetterà di avere una visione completa sui contatti avuti da un utente, incluse le telefonate o e-mail inviate ed i siti internet visitati. L'attuale e sopratutto la prossima tecnologia dei cellulari permetterà inoltre di localizzare l'utente nell'area urbana con una precisione anche di pochi metri.

Ovviamente la misura ha scatenato le ire di molti e c'è chi ha affermato: "Questa misura viola un principio fondamentale della privacy, ossia che i dati raccolti per una finalità possano poi essere usati per un'altra. La polizia potrà navigare tranquillamente in mezzo alle comunicazioni di milioni di persone innocenti, solo perchè c'è una possibilità che se ne incontri una potenzialmente pericolosa".

Sembra proprio che il Grande Fratello sia fra di noi!


Fonte: The Guardian
6 - Commento/i sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE