Il Governo tedesco fa marcia indietro: niente più Open Source

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 16 Maggio 11 Autore: Gianplugged
Il Governo tedesco fa marcia indietro: niente più Open Source
La community open source aveva accolto con entusiasmo il passaggio degli uffici governativi del ministero degli esteri tedesco al software open source, ma evidentemente qualcosa non ha funzionato.

Il governo tedesco ha infatti annunciato che l´operazione è stata infruttuosa a causa della necessità di acquistare hardware compatibile con il software libero e ad altri costi di gestione. Inoltre viene evidenziata la lamentela di molti utenti che hanno trovato complesso l´utilizzo degli applicativi.

Una inaspettata marcia indietro, sulla quale sono piovute le critiche dell´opposizione tedesca e dei fautori del software open source. La Free Software Foundation si è spinta a ipotizzare un vero e proprio attacco al software libero da parte delle autorità di Berlino.

Il governo tedesco ha annunciato che tutte le nuove postazioni del Ministero, a partire dal 2012 avranno a bordo di default software Microsoft e che entro il 2014 le macchine con software open source ritorneranno a girare su programmi sviluppati dalla società di Redmond.
3 - Commento/i sul Forum

Voto:

Categoria: Linux

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate