Il Drone salvavita

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 01 Dicembre 14 Autore: Pinter
Il Drone salvavita
Nuovi usi per i Droni, trasformati in ambulanza  sono in grado di intervenire in tempi molto brevi, senza problemi di traffico e di ostacoli fisici, come montagne e difficoltà per raggiungere la persona da soccorrere.

Un giovane ingegnere Tedesco, Alex Momont, ha realizzato un drone ambulanza, che in pratica è un sofisticato mini quadricottero in grado di consegnare un defibrillatore ed un kit di primo soccorso completo, entro pochi secondi dalla chiamata, praticamente ovunque.

Ogni anno milioni di persone vengono colpite da infarto, e se non si interviene entro pochi minuti, (indicativamente entro i 5 minuti), il rischio di morte per arresto cardiaco aumenta di oltre il 90 per cento.

Il drone, che può coprire un’area di circa 12 km quadrati, può arrivare sul luogo dell’intervento in un paio di minuti dalla chiamata al servizio d’emergenza. Oltre al defibrillatore portatile trasporta il necessario per tamponare le ferite, una coperta termica e altri dispositivi medici che possono fare la differenza tra la vita e la morte se correttamente utilizzati in attesa del personale sanitario.

Microfoni ed altoparlanti inseriti nel drone permettono a chiunque, coaudivato da un medico alla postazione di controllo della macchina, di intervenire per salvare le vite prima dell´arrivo dell´ambulanza.

Il Drone salvavita - immagine 1

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE