Il CEO Microsoft Steve Ballmer annuncia il ritiro ´entro i prossimi 12 mesi´

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 23 Agosto 13 Autore: Gianplugged
Il CEO Microsoft Steve Ballmer annuncia il ritiro ´entro i prossimi 12 mesi´
Steve Ballmer lascia il suo ruolo in Microsoft . Il manager 57enne aveva iniziato la carriera a Redmond nel 1980 e nel 2000 aveva sostituito il precedente CEO e co-fondatore dell´azienda Bill Gates. L´annuncio del ritiro di Ballmer è stato dato nelle scorse ore con una email agli impiegati e con un comunicato stampa dell´azienda di Redmond.

"Non c´è mai un momento ideale per questo tipo di transizione, ma adesso è quello giusto" ha dichiarato Ballmer, specificando che il suo ritiro avverrà entro i prossimi dodici mesi. Nel frattempo, scrive Microsoft "Ballmer continuerà come CEO e condurrà Microsoft attraverso i prossimi passi della sua trasformazione in società di dispositivi e servizi".

Ballmer rimarrà operativo fino a quando il suo successore non verrà scelto da un comitato speciale che comprenderà anche il presidente Bill Gates: "Lavorerò a stretto contatto con gli altri membri del consiglio per individuare un grande nuovo CEO" ha detto Gates "Siamo fortunati ad avere Steve nel suo ruolo fino a quando il nuovo CEO non assumerà le proprie funzioni".

L´annuncio del ritiro di Steve Ballmer avviene a poca distanza dalla presentazionedei deludenti risultati economici dell´ultima trimestrale che hanno visto il fatturato di Microsoft in calo del 10%. Negli anni in cui Ballmer ha guidato la società, Microsoft non è riuscita a intercettare importanti cambiamenti nel mondo della tecnologia come la crescita esponenziale dei dispositivi mobili e l´evoluzione della ricerca Internet.

La notizia del ritiro di Steve Ballmer ha avuto un buon impatto sui mercati. Il titolo Microsoft, mentre scriviamo sta guadagnando circa il 6% ed era arrivato a toccare un +8%.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE