Il CEO Intel Paul Otellini verso il ritiro

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 20 Novembre 12 Autore: Gianplugged
Il CEO Intel Paul Otellini verso il ritiro
Nelle scorse ore il CEO Intel Paul Otellini ha comunicato agli azionisti del gigante dell´elettronica che nel maggio 2013 lascerà la sua carica dopo otto anni alla guida della società. Non ci sono attualmente nomi indicati per la successione, ma la tempistica del preavviso dovrebbe permettere a Intel di scegliere chi sostituirà Otellini alla guida della società in modo agevole.

"Ho avuto il privilegio di guidare una delle più grandi aziende del mondo", ha dichiarato Otellini. "Dopo quasi quattro decenni in Intel di cui otto come amministratore delegato, è il momento di andare avanti e trasferire il timone di Intel a una leadership di nuova generazione". Otellini, che ha 62 anni, aggiunge che si mette a disposizione fin d´ora come consulente anche nel periodo sucessivo al suo ritiro.

Intel ha avuto pochi cambi al vertice da quando è stata fondata nel 1968: Otellini è stato solamente il quinto CEO alla guida della società, ma certamente è stato protagonista di operazioni fondamentali per il produttore di chip, come quella che ha portato Apple a sostituire i chip Power PC nei suoi MacBook con hardware Intel e nel 2009 ha gestito l´accordo di non-belligeranza da 1.25 miliardi di dollari con AMD.

"Paul Otellini è stato un leader molto forte, solo il quinto CEO della società in 45 anni di storia, e che ha gestito l´azienda in tempi difficili e di transizione del mercato" ha dichiarato Andy Bryant, chairman of the board di Intel "Il consiglio è grato per i suoi innumerevoli contributi alla società".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE