Notizia Precedente
Unlocker 1.9.2
Notizia Successiva
HandBrake 0.9.9

Il Board di Yahoo! approva l´acquisizione di Tumblr, annuncio nelle prossime ore

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 20 Maggio 13 Autore: Gianplugged
Il Board di Yahoo! approva l´acquisizione di Tumblr, annuncio nelle prossime ore
Le voci che circolavano la scorsa settimana sono confermate. L´acquisizione del sito di social blogging Tumblr da parte di Yahoo! è ormai praticamente cosa fatta. Il board della società di Sunnyvale ha infatti approvato l´operazione, che avrà un costo di 1.1 miliardi di dollari. La valutazione di Tumblr era intorno agli 800 milioni. La decisione sarebbe stata approvata con voto unanime e l´acquisizione dovrebbe essere annunciata ufficialmente nelle prossime ore.

Tumblr era in trattativa con altri soggetti interessati alla sua acquisizione, in primis Facebook, ma anche Google e Microsoft. L´ha spuntata però Yahoo!, che adesso oltre al servizio e al team, porterà tra le sue fila il CEO Tumblr David Karp, che secondo ciò che è trapelato in merito ai dettagli dell´accordo dovrebbe rimanere alla società di Sunnyvale per almeno 4 anni.

L´acquisizione di Tumblr è stata fortemente voluta dal CEO Marissa Mayer, che ritiene l´ampia e giovane community di blogger strategica per svecchiare ll brand Yahoo! e renderlo attraente per nuovi utenti. Oltre a ciò Tumblr è particolarmente adatto all´inserzione dei vari formati pubblicitari. Altro aspetto molto interessante per Yahoo! è che il servizio sta crescendo rapidamente anche sui dispositivi mobili. ComScore ha calcolato che un quarto degli utenti statunitensi utilizzano Tumblr in mobilità.

UPDATE: Yahoo! annuncia ufficialmente l´acquisizione.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate