Il 31% dei problemi di Windows 7 in fase di installazione

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 16 Dicembre 09 Autore: Gianplugged
Il 31% dei problemi di Windows 7 in fase di installazione
Il 31% degli utenti che hanno avuto problemi con Windows 7 hanno riportato che gli stessi sono avvenuti nel corso dell´installazione/upgrade a Windows 7.

Il dato emerge da una ricerca della società di helpdesk iYogi, che ha recentemente realizzato delle interviste a più di 100.000 utenti.

Il dato significa chiaramente che le maggiori problematiche sono avvenute in fase di installazione e di migrazione dei dati.

Tutte problematiche che hanno avuto comunque una soluzione, ma che di certo non hanno contribuito a trasmettere agli utenti, perlomeno in fase iniziale, una buona impressione nei confronti del nuovo OS Microsoft.

Il dato però non è così negativo come potrebbe apparire a una prima analisi: va infatti considerato che la maggior parte degli utenti ha iniziato a utilizzare Windows 7 su PC acquistati ex-novo e che quindi non ha dovuto installare l´OS e sicuramente non rientra in quel 31%.

Il 26% degli utenti invece, il secondo grande gruppo che ha dichiarato di aver avuto problematiche, ha evidenziato come l´utilizzo di Windows 7 abbia creato in loro confusione per i cambiamenti ritrovati in programmi come Windows Mail, Windows Movie Maker e Windows Photo Gallery.

Il 14% degli utenti che hanno riscontrato problemi ha invece dichiarato di averli  avuti con il tema Aero, probabilmente derivati da driver non aggiornati o da PC con schede video di bassa fascia.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE