IE6Countdown: Internet Explorer 6 sotto al 10%

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 02 Agosto 11 Autore: Gianplugged
IE6Countdown: Internet Explorer 6 sotto al 10%
All´inizio di marzo, Microsoft aveva dato il via a una campagna di sensibilizzazione per incentivare gli Utenti ad abbandonare la versione 6 di Internet Explorer e aggiornare il software alle versioni successive, più moderne e sicure.

L´iniziativa ha visto la messa online di un sito verticale all´indirizzo ie6countdown.com, che ha da allora monitorato l´utilizzo di Internet Explorer 6 nel mondo. Ebbene, pare che gli sforzi della società di Redmond per pensionare il suo vecchio browser stiano dando dei frutti, anche se con una certa lentezza. 

L´utilizzo di IE6 nel mondo è infatti sceso sotto al 10%. Per la precisione, secondo ie6countdown, la percentuale attuale è del 9.7%. Nel marzo scorso si attestava intorno al 12%. Il calo è più ampio se si analizza il dato di gennaio 2010, quando IE6 era ancora utilizzato dal 17.9%.

La Cina rimane in vetta alla classifica della diffusione di IE6, con ben il 30%, seguita dalla Corea del Sud con il 16.9%. Il Paese con meno utenti IE6 al mondo è la Norvegia, con lo 0.3%. In Italia, ad utilizzare ancora il vecchio software sono circa il 2% dei navigatori. A marzo erano il 3.3%

Il sito di Microsoft con i dati aggiornati è raggiungibile al seguente indirizzo:

http://ie6countdown.com

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate