IE introdurrà a breve l´aggiornamento automatico silenzioso

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 15 Dicembre 11 Autore: Gianplugged
IE introdurrà a breve l´aggiornamento automatico silenzioso
Microsoft ha annunciato che a partire dal mese prossimo anche il software di navigazione Internet Explorer sarà dotato di aggiornamento automatico "silenzioso", così come già avviene per il suo concorrente Chrome.

Gli aggiornamenti automatici di IE prenderanno il via a partire da gennaio 2012. La modalità di aggiornamento riguarderà tutte le versioni del software: gli utenti Windows XP che ancora utilizzano IE6 e IE7 passeranno a IE8, mentre gli utenti Windows Vista e Windows 7 che utilizzano ancora IE7 e IE8 riceveranno gli aggiornamenti automatici a IE9. In precedenza Microsoft prevedeva un´autorizzazione prima degli aggiornamenti.

Anche se attualmente solo Chrome prevede aggiornamenti automatici silenziosi per il suo software, Mozilla sta lavorando a un sistema simile per Firefox.

Il sistema di aggiornamento di Internet Explorer differirà comunque da quello di Chrome e Firefox poiché gli update verranno messi in atto automaticamente solo per quegli utenti che hanno scelto gli aggiornamenti automatici su Windows Update. Anche coloro che hanno già rifiutato l´aggiornamento di versioni precedenti attraverso Windows Update saranno esclusi. Fuori dal sistema automatico silenzioso saranno anche gli utenti aziendali che utilizzano il Windows Server Update Service.

Per le future edizioni di IE, Internet Explorer 10 e superiori quindi, Microsoft ha poi dichiarato che sarà possibile effettuare dai settaggi del software un opt-out all´aggiornamento automatico.

L´annuncio di Microsoft sul Blog ufficiale del team di Windows, a questo  indirizzo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE