IDC, frenata nella crescita del mercato globale degli smartphone

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 27 Febbraio 14 Autore: Gianplugged
IDC, frenata nella crescita del mercato globale degli smartphone
Secondo gli ultimi dati pubblicati dalla società di consulenza e ricerche di mercato IDC, nel corso del 2014 si assisterà a una brusca frenata nella crescita del mercato globale degli smartphone, che dimezzerà la sua performance positiva anno su anno con un +19%, rispetto al +38% segnato nel 2013, quando il mercato degli smartphone aveva per la prima volta superato il miliardo di vendite. La tendenza continuerà e la crescita andrà a ridursi progressivamente fino ad arrivare a un +6.2% nel 2018.

"Il 2014 sarà un grande anno di transizione per il mercato degli smartphone. Non solo ci sarà un calo nella crescita, ma le forze trainanti per l´adozione di smartphone stanno cambiando" ha dichiarato Ryan Reith, anaista di IDC "I mercati emergenti apportano regole diverse al gioco e il fatto di essere ´premium´ non sarà più un fattore importante nelle regioni trainanti per la crescita complessiva del mercato".

Anche nei prossimi anni comunque, mel mercato mondiale degli smartphone a dominare sarà ancora il sistema operativo Android, che secondo le previsioni di IDC nel 2018 arriverà al 76%, seguito da iOS al 14.4% e da Windows Phone al 7%.

IDC, frenata nella crescita del mercato globale degli smartphone - immagine 1
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE