I vincitori dei Google Play Awards 2017

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 23 Maggio 17 Autore: Fabio Ferraro
Seconda edizione dei Google Play Awards, i riconoscimenti che premiano le migliori app del 2017, a Mountain View lo scorso 18 maggio, durante la Google I/0, sono stati resi noti i nomi di tutti gli sviluppatori che, attraverso il loro impegno e la loro creatività hanno realizzato le migliori applicazioni. Il giro d’affari fatturato da questi prodotti è enorme e si stima che negli anni precedenti Google Play abbia guadagnato circa 3,3 miliardi di dollari, vendendo più di 85 miliardi di applicazioni. Per selezionare i partecipanti, Google ha preso in considerazione le app con le migliori valutazioni degli utenti, le caratteristiche tecniche e gli aggiornamenti costanti, suddividendole in 12 categorie diverse.

Come “Miglior App” ha vinto Memrise, che con la sua interfaccia grafica curata e intuitiva e gli ottimi contenuti proposti aiuta ad imparare nuove lingue divertendo l’utente.

I vincitori dei Google Play Awards 2017 - immagine 1

Il premio per il “Miglior Gioco” è stato assegnato a Transformers: Combattenti, dotato di una grafica eccellente e di un’ottima giocabilità  permette di lottare al fianco dei nostri robot preferiti per conquistare il dominio delle arene.
Il “Miglior Gioco Multiplayer” è Hearthstone, un gioco di carte coinvolgente dove sarà possibile evocare creature e lanciare incantesimi contro gli altri giocatori.


Animal Jam è stato proclamato il vincitore nella categoria “Miglior applicazione per bambini”. Con questa app i più piccoli potranno trasformarsi nel proprio animale esotico preferito, giocare sfide avvincenti con  altri utenti e apprendere tante curiosità sulla natura.

Nella categoria “Standout Indie” la vincitrice è Mushroom 11, un puzzle game con un’ottima grafica e un´accativante colonna sonora. Per “Standout Startup” che premia le app rilasciate da sviluppatori esordienti, a spuntarla è stato Hooked, software che permette di leggere una storia raccontata via chat.

I vincitori dei Google Play Awards 2017 - immagine 3

Per quanto concerne il premio “Miglior esperienza TV”, la palma della vittoria è andata a Red Bull Tv, mentre per “Miglior Esperienza VR”, si è aggiudicata  il titolo Virtual Virtual Reality. Nella categoria “Miglior esperienza AR” ha trionfato  l’app WOORLD.

La “Miglior esperienza Android Wear” è stata offerta da Runtastic grazie alla perfetta ottimizzazione per smartwatch. Per la categoria “Miglior Impatto Sociale” , il premio è andato a Share The Meal, un’app che permette con un tocco  di nutrire un bambino bisognoso. Infine il premio come “Migliore esperienza di accesso” se l´è aggiudicato  IFFTTT  per l´ automatizzazione dei  processi di routine con lo smartphone.
E se ancora non conoscete  le app premiate da Google, che hanno prevalso su migliaia di prodotti analoghi, perchè non provarle?


Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE