I top hashtag 2015

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 14 Dicembre 15 Autore: Pinter
Come avviene ogni anno, Twitter ha stilato la classifica degli hashtag più popolari, tenendo in considerazione l´interesse globale ma anche quello dei singoli paesi.

Come consuetudine in questo periodo arriva #YearOnTwitter, l´elenco degli hashtag più popolari dell´anno su Twitter, che hanno visto concentrare l´attenzione delle persone su moltissimi argomenti, dai terribili attacchi terroristici di Parigi all´Expo 2015 di Milano.

In generale, tra gli hashtag più popolari dell´anno troviamo #JeSuisCharlie, diffuso subito dopo l´attacco alla rivista satirica francese Charlie Hebdo, agli eventi dello scorso 13 novembre, a Parigi, con gli hashtag #PrayForParis e #PortOuverte. Sempre a livello globale non è mancato l´interesse per i matrimoni gay, in seguito alla decisione storica della Corte Suprema statunitense.

Guardando all´Italia, gli utenti nostrani su Twitter hanno dimostrato maggiore interesse per l´EXPO 2015 di Milano, gli attacchi terroristici alla rivista satirica Charlie Hebdo e la crisi greca, ma anche la vittoria di Flavia Pennetta agli US Open.

I top hashtag 2015 - immagine 1

Grande attenzione hanno avuto le questioni politiche prettamente italiane come #labuonascuola, #Ddlconcorrenza, il dibattito sui #migranti e #mafiacapitale.

Twitter ha continuato ad affermarsi quale companion della TV, luogo d’elezione per commentare in tempo reale gli show del piccolo schermo, fino a dar vita a conversazioni originali diventate a volte veri e propri tormentoni. Nell’ambito dell’intrattenimento, nel 2015 il gruppo d’ascolto televisivo su Twitter ha fatto da cassa di risonanza a talent show quali #Amici14, #XF9 e The Voice of Italy (#tvoi), a programmi ad alta popolarità come #uominiedonne e #GF14,#chilavisto e #cepostaperte, ma anche alle serie tv come #BraccialettiRossi e#Violetta.

Per quanto riguarda lo sport, il calcio è tra le prime posizioni sia a livello globale, con il Manchester United (#MUFC) e il Liverpool (#LFC) sia in Italia con #SerieA,#calciomercato e #Juventus.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE