I primi Ubuntu Phone in arrivo a Ottobre

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 07 Febbraio 13 Autore: Gianplugged
I primi Ubuntu Phone in arrivo a Ottobre
Circa un mese fa Canonical, società alla base dello sviluppo del sistema operativo Linux Ubuntu aveva presentato una preview di Ubuntu Phone, futura versione mobile dell´OS, basata sui kernel e driver Android e compatibile sia con ARM che con i processori x86.

Adesso arriva anche una data di lancio dei primi smartphone basati sul software. A comunicarla è Mark Shuttleworth, fondatore e CEO di Canonical, che ha indicato in ottobre la data prevista per l´arrivo del nuovo OS. Ubuntu Phone sarà ottimizzato per i dispositivi Galaxy Nexus prodotti da Samsung.

Altri produttori di hardware come General Dynamics Corp. e Citrix Systems stanno realizzando dispositivi ottimizzati per Ubuntu Phone. Canonical intende dunque entrare da protagonista nel mercato della telefonia mobile. Per affrontare la concorrenza sarà importante realizzare rapidamente un corposo ecosistema di applicazioni e gli sviluppatori avranno accesso all´OS già entro la fine di febbraio.

Shuttleworth ha inoltre detto che i primi smartphone basati sul sistema operativo saranno disponibili in fase di lancio in ´due grandi mercati´ e anche se non ha precisato di quali zone geografiche si tratti, ha comunque aggiunto che ´Gli USA sono un mercato chiave per ´Ubuntu´.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE