I primi Chromebook debutteranno il 15 Giugno

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 12 Maggio 11 Autore: Gianplugged
I primi Chromebook debutteranno il 15 Giugno
Nel corso della Google I/O, conferenza dedicata agli sviluppatori e come ogni anno foriera di grandi novità per la società di Mountain View, è stato dato un altro importante annuncio: il debutto dei Chromebook, portatili con a bordo il sistema operativo basato su Chrome.

I Chromebook basati su Chrome OS saranno in commercio a partire dal 15 Giugno in differenti Paesi, tra cui l´Italia. I primi produttori di hardware ad aver sposato la causa dell´OS Google sono due pezzi da novanta del mondo dell´hardware: Acer e Samsung. Il costo dovrebbe aggirarsi tra i 300 e i 500 euro in due modelli, uno solo Wi-fi e uno Wifi+3G.

I Chromebook sono computer votati completamente al Web e i cui servizi risiedono online, grazie alle applicazioni di Google e a quelle delle terze parti, che si ottengono attraverso il Web Store, adesso anche in italiano.

L´avvio delle macchine è velocissimo, appena otto secondi e gli utenti sono pronti immediatamente per la navigazione, via Wi-Fi oppure 3G.

Il sistema operativo si aggiorna automaticamente per garantire una continua protezione dai virus, unendo all´aggiornamento del software il sandboxing e la crittografia dei dati. 

Con l´accesso al proprio account Google, è possibile riprodurre la medesima esperienza da qualsiasi Chromebook, sincronizzando sulle macchine settaggi e applicazioni. Esiste però anche una modalità ospite con la quale è possibile utilizzare i Chromebook senza autenticazione.

Le specifiche tecniche dei Chromebook e i video illustrativi delle caratteristiche di Chrome OS sono disponibili sul Sito Google dedicato, a questo indirizzo:

http://www.google.com/chromebook
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE