I pericoli estivi per un notebook

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 04 Agosto 15 Autore: Pinter
I pericoli estivi per un notebook
Probabilmente non ci avrete mai fatto caso, ma durante l´estate aumentano i pericoli per i vostri notebook: ecco quali potrebbero essere.

Calore
L’escursione termica può danneggiare i vostri portatili: infatti l’aumento delle temperature può complicare il funzionamento di raffreddamento e ventilazione dei computer. Per evitare il surriscaldamento è quindi importante mantenere la ventola pulita. Sono disponibili supporti di raffreddamento che mantengono una temperatura ottimale ed dispositivi di raffreddamento esterni che aiutano a mantenere bassa la temperatura del dispositivo.

Acqua
Vabbè, l´avrete capito e magari potreste evitarlo: molte persone portano i propri computer portatili in spiaggia o in piscina, ciò mette il dispositivo in grave pericolo in quanto non è raro che si bagnino. Anche un accidentale versamento delle bevande sulla tastiera è possibile, una cover per la tastiera a prova di liquidi sarebbe una buona soluzione per evitare i danni.

Furti e distrazione: viaggiare, magari in relax, con il portatile può essere rischioso in quanto il livello di attenzione può abbassarsi ed è facile dimenticarlo, ad esempio, in un bar, nella cappelliera dell’aereo o sullo sdraio a bordo piscina. Secondo una ricerca condotta dallo studio Found! Il 21% degli oggetti dimenticati tra lettini e sdraie dai bagnanti sono computer.
Complice la distrazione delle vacanze è facile lasciarlo un po´ ovunque.
Attenti anche ai ladri: se andate a fare una pucciatina in acqua cercate di non lasciarlo incustodito... E’ buona regola dotarsi di una password sicura ed un sistema di crittografia dei dati.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate