I nuovi Google Glass sarebbero in grado di proiettare ologrammi

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 07 Ottobre 15 Autore: Pinter
I nuovi Google Glass sarebbero in grado di proiettare ologrammi
Google ha brevettato una tecnologia per un "visore indossabile" in grado di proiettare ologrammi e sembra che l´uso di questa tecnologia si abbini ai Google Glass.

Dopo il flop di qualche tempo fa, Google ha di recente reiniziato da qualche tempo a lavorare ad un nuovo modello che, al contrario del precedente, potrebbe essere pensato principalmente per i professionisti dei vari settori.

Google ha già da tempo iniziato ad investire importanti risorse nello sviluppo di soluzioni per la realtà aumentata, a partire dalla società Magic Leap, che attraverso alcune demo in passato ha già dimostrato alcune delle opportunità offerte da questa tecnologia.

Ora infatti la realtà aumentata potrebbe sovrapporsi alle immagini create al computer e quest´unione permetterebbe di creare ambienti virtuali visualizzabili tramite i Google Glass,  una sorta di via di mezzo fra quest´ultimi e gli Hololens di Microsoft.

Il brevetto pone sotto una nuova luce l´investimento milionario di Google in Magic Leap, azienda attiva nel campo della realtà aumentata  che qualche mese fa ha mostrato come potrebbe essere un prototipo di videogioco che fonde il mondo reale con gli ambienti virtuali.
  
Con questo brevetto Google potrebbe usare i Google Glass come la piattaforma hardware per i prossimi nuovi progetti di Magic Leap, anche se per ora rientra tutto nel campo delle speculazioni.

Dai tecnici ed i dirigenti un solo, laconico, "no comment". Staremo a vedere.


La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE