I marchi del Web in cima alle classifiche Interbrand 2015

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 06 Ottobre 15 Autore: Pinter
I marchi del Web in cima alle classifiche Interbrand 2015
Interbrand ogni anno calcola il valore dei marchi presenti sul mercato, nella   16esima e nuova edizione dello studio Best Global Brands che identifica i 100 brand globali a più alto valore economico dominano il podio i colossi del web: per il terzo anno consecutivo, Apple e Google si confermano ai vertici della classifica, rispettivamente al primo e al secondo gradino del podio.

Con un valore di 170,276 miliardi di dollari, Apple accresce il proprio valore del brand del 43%. Il marchio Google, valutato 120,314 miliardi di dollari, incrementa il proprio valore del 12%.

La società Coca-Cola, che prima dell´era Internet  è stata per decenni  imbattuta  al primo posto, ora si mantiene salda al terzo mentre Microsoft sorpassa IBM posizionandosi quarta. Amazon segna un importante balzo in avanti e per la prima volta entra nella top 10 con un valore del marchio pari a 37,948 miliardi di dollari.

Tra le sigle che hanno registrato il maggior incremento del valore del brand c’è Facebook (al 23esimo posto, con +54%), come lo scorso anno.

Ecco la top ten, con il valore complessivo di ogni singolo marchio:

Apple 170 mld +43%
Google 120 mld +12%
Coca Cola 78 mld -4%
Microsoft 67 mld +11%
IBM 65 mld -10%
Toyota 49 mld +16%
Samsung 45 mld +0%
General Electric 42 mld -7%
Mc Donald’s 39 mld -6%
Amazon 37 mld + 29%
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate