I lavori del futuro

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 26 Dicembre 14 Autore: Pinter
Secondo gli esperti prenderanno piede in futuro ed arriveranno prima di quanto si possa immaginare. Non sono solo frutto dell´immaginazione di qualche creativo, ma nascono dall´evoluzione naturale di un vecchio mestiere, dalla combinazione di due o più lavori già esistenti e da nuove necessità e problemi.

Pilota di droni. Non sappiamo se Amazon li userà veramente per spedirci la merce a casa, ma è indubbio che i droni sorvoleranno sempre più numerosi i nostri cieli. La Federal Aviation Agency americana stima che entro il 2018 ce ne saranno almeno 30 mila in giro per il mondo. Il che significa altrettante persone in grado di pilotarli.

I lavori del futuro - immagine 1
Urban farmer. Sono i neo-contadini che lavorano negli spazi urbani, sui tetti o addirittura nei bunker sottoterra, usando le moderne tecnologie idroponiche. Dickson Despommier, professore di microbiologia alla Columbia University che ha sviluppato l´idea di agricoltura verticale nel 1999, è sicuro che questa professione diventerà sempre più attraente con il cambiamento climatico e il lievitare dei costi dell´agricoltura convenzionale. Siete pronti a coltivare i ceci sul tetto?

I lavori del futuro - immagine 2
Stampatore di cibo. All´ultima edizione dell´IFA di Berlino è stata presentata una stampante 3D low cost (da 399 euro), segno che presto la stampa 3D diventerà alla portata di tutti. Anche… degli chef, come rivela la storia del Dr. Kjeld van Bommel (in foto), che esattamente 2 anni fa ha presentato in Olanda una stampante 3D in grado di produrre cibo, utilizzando comuni ingredienti da cucina.

I lavori del futuro - immagine 3


[  [1] 2     Successiva »   ]

Pagine Totali: 2

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter