I display AMOLED diventeranno sempre più economici

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 02 Dicembre 15 Autore: Pinter
Samsung si preparerebbe ad un 2016 ricco di sorprese dal punto di vista dei display, promettendo una riduzione del prezzo del 20% .

Il termine AMOLED viene indicato per descrivere la tecnologia apportata ai pannelli che verranno utilizzati come display per molti dispositivi presenti sul mercato.
I produttori, finora, si sono mostrati piuttosto freddi nei confronti dei display AMOLED anche a causa dei maggiori costi da sostenere per la produzione.

Nonostante inizialmente ci si aspettasse che il costo di produzione dei display AMOLED scendesse in tempi relativamente brevi  sotto quello degli LCD, in particolare grazie alla mancanza della retroilluminazione, il processo produttivo più complicato ha fatto si che tale costo restasse più elevato del 10-30% rispetto a un equivalente LCD.
Con il ridimensionamento dei prezzi, il divario si ridurrebbe del 10%, permettendo così a molti produttori di prendere in considerazione l´idea di adottare i pannelli AMOLED.

I display AMOLED diventeranno sempre più economici - immagine 1

Secondo un report proveniente dall´Asia, la casa coreana sarebbe già in trattative con diversi produttori cinesi di smartphone a basso costo, scegliendo di partire dal basso, per incrementare la produzione e guadagnare nel lungo periodo nuovi partner commerciali. Ridurre i costi si rivelerebbe un guadagno sicuro per Samsung, e maggiori possibilità di incoraggiare produttori più grandi come Apple, a passare dalla tecnologia LCD a quella AMOLED.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE