I dati confermano: il redesign di Digg è un flop

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 23 Settembre 10 Autore: Gianplugged
I dati confermano: il redesign di Digg è un flop
A fine agosto, dopo una fase di beta ad invito, Digg.com, il più popolare sito di social news della rete, ha deciso di effettuare un importante cambiamento alla sua interfaccia utente.

Trascorse poche ore dalla messa online della nuova versione di Digg è stato subito chiaro che le modifiche non fossero gradite dai navigatori. Le proteste sono state molte:  gli utenti sono infuriati perché le funzionalità principali della vecchia versione sono state del tutto rimosse oppure stravolte. Niente più ultime notizie postate nelle varie categorie, niente più possibilità di bocciare le news e altre modifiche ritenute poco felici.

Anche se gli sviluppatori hanno fatto una parziale marcia indietro accontentando in parte le richieste dei navigatori, cominciano ad arrivare i primi dati statistici ufficiali che "certificano" il flop della nuova versione di Digg.com.

Infatti, secondo i dati della società specializzata Hitwise, Digg, dopo il redesign del sito ha avuto un calo di visite del 26% negli USA e del 34% in Inghilterra.

Prima del lancio della nuova versione, Digg aveva complessivamente circa 40 milioni di utenti unici al mese.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE