I Marines americani assumono hackers

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 04 Luglio 15 Autore: Pinter
I Marines americani assumono hackers
Secondo Threatpost, la Marina Militare statunitense ha messo un annuncio (è apparso online sul sito di FedBizOps qualche giorno fa e  purtroppo ora è scomparso)in cui cercava un´azienda in grado di fornire sistemi per violare le piattaforme e i framework più comuni: la richiesta scendeva abbastanza nei dettagli, specificando che le vulnerabilità segnalate, da tradursi in strumenti di attacco facilmente utilizzabili, dovevano riguardare software Microsoft, Oracle, Adobe, EMC, Novell, IBM, Apple, Cisco, iOS,Linksys WRT, Linux, Java e così via.

Specificatamente, "L´azienda dovrà fornire al Governo una lista di vulnerabilità disponibili zero day o N-day, con N comunque inferiore a sei mesi. La lista andrò aggiornata trimestralmente e includere informazioni e exploit efficaci sui software più comuni".

Nicholas Weaver, un ricercatore dell´università della California ha commentato l´annuncio dichiarando che, con tutta probabilità, questo bando è da intendersi per autodifesa piuttosto che per la necessità di creare una nuova divisione di cyber-attacco: "Non è una cosa inusuale cercare aziende in grado di testare le difese delle proprie reti" - ha aggiunto Weaver - "e questo sembra proprio uno di quei casi".

Negli USA è sempre molto attiva la polemica relativa al governo che compra (o scopre) vulnerabilità perché è sempre stato chiaro che queste non verranno divulgate alle aziende interessate, lasciando esposti milioni di utenti e aziende al rischio di azioni cybercriminali, nonostante qualcuno nel governo sia già in grado di eliminare la minaccia.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE