I Blogger oggi in sciopero contro il DDL Alfano

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 14 Luglio 09 Autore: Gianplugged
I Blogger oggi in sciopero contro il DDL Alfano
Il Gruppo Diritto alla Rete, che ha già ottenuto l´adesione di più di 1.000 persone, ha indetto per la giornata di oggi uno sciopero per protestare contro il DDL Alfano.

Tutti i Blog e Siti che aderiscono allo sciopero non aggiorneranno oggi i loro contenuti ed esporranno un banner dell´iniziativa.

Il disegno di Legge Alfano contiene un articolo che fa riferimento ai Siti informatici e che prevede l´obbligo di rettifica entro 48 ore dalla richiesta da parte dell´autorità mossa da soggetti i quali ritengano che il sito o il blog abbia riportato notizie inesatte.

Nel caso in cui i responsabili di Siti e Blog non rimuovano entro le 48 ore i contenuti oggetto di rettifica scattano salate sanzioni pecuniarie.

Il Gruppo ritiene che nel caso di Siti e Blog che non abbiano una struttura redazionale e una moderazione costante dei contenuti postati da terze parti, la strettissima tempistica renda di fatto inapplicabile il rispetto del provvedimento, il quale può diventare un potenziale bavaglio alla Rete.

Il Gruppo Diritto alla Rete ha anche organizzato per oggi un sit in di protesta che si terrà a Roma in Piazza Navona alle ore 19.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE