I 5 giochi che hanno fatto la storia della Xbox 360

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 07 Maggio 16 Autore: Andrea Mancini
Dopo dieci anni si è chiusa l´era della Xbox 360. La consolle della Microsoft non sarà più prodotta nè ci saranno giochi per il dispositivo che al momento della sua uscita riuscì a sfidare la PlayStation con ottimi risultati. La Microsoft ha comunicato nel suo blog ufficiale che non ci saranno più videogame sviluppati per la 360 e che ora si concentrerà solo sulla Xbox One e sulla prossima consolle che dovrebbe arrivare
il prossimo anno.

Fu grazie a questo prodotto che la Microsoft entrò nel mondo dei videogame e da allora ci è rimasta, per merito proprio del successo della 360 e del suo joypad innovativo, che con il tempo sono stati copiati e ripresi nella funzionalità anche da altre aziende del settore. Negli anni sono stati molti i giochi che hanno fatto la storia della Xbox. Ecco i 5 migliori mai realizzati.

I 5 giochi che hanno fatto la storia della Xbox 360 - immagine 1

Batman: Arkham Knight
è stato il seguito di Asylum ma si può considerare anche migliore dell´originale. Con le sue atmosfere cupe ha reso il personaggio di Batman uno dei più amati anche nel mondo videoludico. Un altro successo indimenticabile è stato Assassin´s Creed 2, forse il primo a sfruttare veramente le capacità next-gen. Dark Soul è stato invece un titolo che si è guadagnato punti con gli anni, grazie alla difficoltà dei suoi livelli e alla passione dei fan che si sono addentrati nel gioco. Anche Portal è stato in grado di tenere i giocatori attaccati allo schermo per la difficoltà dei suoi puzzle e quesiti e soprattutto per l´ambientazione futuristica. Infine Street Fighter 4 merita una nota d´onore dato che è proprio grazie ad esso che la saga di picchiaduro tornò alla ribalta.

La Xbox One è stata lanciata nel 2013 e ha venduto bene anche se non  quanto fatto dalla PlayStation 4, che ora sta per lanciare un nuovo aggiornamento della consolle. Per questo alla Microsoft vogliono concentrarsi su un nuovo prodotto e soprattutto su un´integrazione fra la consolle e Microsoft 10, come da tempo pubblicizzato dall´azienda. Se il passaggio ai giochi su computer funzionerà non è ancora dato saperlo, ma probabilmente nel prossimo futuro la Microsoft lancerà comunque una nuova consolle per bilanciare l´uscita dal mercato della Xbox 360.


Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Videogames

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE