I 10 motivi per cui usiamo i social

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 19 Aprile 15 Autore: Pinter
I 10 motivi per cui usiamo i social
Global Web Index stila una delle top ten che piacciono tanto al web: ‘Top 10 reasons for using social media’, i 10 motivi per cui gli utenti utilizzano i social.

Al primo posto, con un ragguardevole 55%, troviamo la motivazione, banale ma evergreen, “per stare in contatto con gli amici e sapere cosa stanno facendo”.

Appaiati al 41% troviamo invece il bisogno di essere aggiornati ed informati sulle notizie più attuali, insieme alla necessità di occupare – saggiamente come sempre – il nostro tempo libero.

Al quarto e al quinto posto si attestano altre due necessità fondamentali di Internet: condividere la propria opinione e trovare contenuti divertenti – perché ammettiamolo, ai video dei gattini non si può resistere.

A chiudere questa speciale classifica troviamo la motivazione alla base del successo di social network come Instagram o Facebook e della proliferazione, sugli stessi, delle foto di ciò che mangiamo: l’irresistibile ed egocentrica necessità di condividere dettagli della propria vita quotidiana.

I 10 motivi per cui usiamo i social - immagine 1

Usiamo i social networks ogni giorno. In Italia l’utilizzo medio è del 61% e il 92% degli italiani è in possesso di un account. Facebook si conferma il più frequentato, in modo particolare dal 49% degli utenti, a fronte dell’83% che possiede un account. Riguardo a Google + la percentuale d’uso è del 16% mentre è il 53% ad aver aperto l’account, a seguire Twitter risulta con il 15%, poco meno utilizzato di Google + e con il 41% degli account registrati. Linkedin e Instagram sono usati dal 9% degli utenti e, rispettivamente, il 24% e il 17% ha generato un account.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE