Holus, lo schermo olografico interattivo

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 02 Luglio 15 Autore: Pinter
Holus, lo schermo olografico interattivo



Holus è un display interattivo capace di trasformare ogni segnale digitale in un ologramma 3D: è sufficiente collegare il proprio computer, smartphone o tablet per dar vita ai contenuti, vederli da angolazioni diverse e interagire in modo innovativo, a prescindere che si tratti di un videogioco , di una rappresentazione del sistema solare o di un simpatico pupazzetto animato.

Attualmente è solo un concept, ma presto diventerà un prodotto reale grazie alla raccolta fondi avviata su Kickstarter.
Holus ha la forma di un grande parallelepipedo con lati aperti, attraverso i quali è possibile vedere gli ologrammi 3D da ogni angolazione. All’interno è presente una struttura piramidale, in cui vengono proiettati i contenuti digitali.
Per consentire la corretta visualizzazione degli ologrammi da ogni angolazione, Holus effettua il tracciamento della posizione dell’utente.

Gli autori del progetto hanno deciso di creare due versioni di Holus. La prima si chiama Home Edition e presenta due connettori per collegare smartphone e tablet. La seconda è soprannominata Holus Pro e aggiunge una porta HDMI e un kit di sviluppo che permetterà agli sviluppatori di creare esperienze personalizzate.

Fra i possibili usi di Holus ci sono i videogiochi , le videochiamate olografiche, l´educazione interattiva, ma anche la visualizzazione di modelli 3D virtuali prima di darli in pasto alla stampanti 3D.

Il prezzo di partenza di Holus Home Edition è di 550 dollari, ma il prezzo elevato non sembra aver spaventato i finanziatori. La cifra richiesta per completare il progetto era di 50.000 dollari e al momento di scrivere questa notizia (a 8 giorni dal termine della campagna) i responsabili di Holus hanno raggranellato più di 275.000 dollari.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE