Hololens e Football: il video concept

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 04 Febbraio 16 Autore: Pinter
La realtà virtuale rappresenta il prossimo futuro della tecnologia mobile e Microsoft è a buon punto con la sua soluzione.  Nelle scorse ore Microsoft ha rilasciato sul proprio canale ufficiale YouTube un nuovo video concept dedicato ad una delle sue tecnologie più innovative e intriganti, il visore olografico HoloLens.

Hololens e Football: il video concept - immagine 1

Il clip, della durata inferiore ai due minuti, immagina come cambierà la nostra vita e le nostre abitudini in ambiti casalinghi, ad esempio  guardando un evento sportivo sul divano.

La scelta riguarda  la NFL (National Football League), non uno sport a caso, visto che Microsoft ne è uno dei principali sponsor. Il video la realtà aumentata proposta dalla tecnologia HoloLens: un´esperienza che esula dai confini dello schermo della nostra TV, con modelli 3D ruotabili del campo da gioco e replay istantanei delle principali azioni direttamente sul tavolino davanti al divano, statistiche in tempo reale e tante altre chicche, tutte comandabili con delle semplici gesture.





Ora l´obbiettivo è avere tante applicazioni a disposizione e giochi che possano essere ottimizzati per questo formato inedito. Le specifiche sono ancora in parte un mistero, Hololens non è ancora pronto oggi, ma finalmente conosciamo una parte della roadmap.

Hololens non necessiterà una connessione diretta o remota ad un PC , esattamente come mostrato nella demo con il cosiddetto Project X-Ray, uno sparatutto estremamente avanzato che sfrutta la realtà aumentata per offrire un´esperienza di gioco assolutamente inedita.

Ricordiamo che una prima "Developer Edition" di HoloLens dovrebbe essere resa disponibile tra poco agli sviluppatori al costo di 3000$. È possibile fare domanda a questo indirizzo...
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Digital Imaging

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE