HoloLens in vendita nel 2016, ma solo per gli sviluppatori

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 23 Agosto 15 Autore: Pinter
HoloLens in vendita nel 2016, ma solo per gli sviluppatori




La realtà virtuale si allontana dall´uso quotidiano: l’innovativo dispositivo di realtà aumentata di Microsoft, HoloLens, a bordo ospita l’ultima versione del sistema operativo appena lanciato, Windows 10, ma non verrà commercializzato prima del 2016 per gli sviluppatori. 

La prima versione è parte di “un progetto che durerà cinque anni”, esclusi i 7 di sviluppo, ma in un primo momento non dovrebbe riguardare l’utenza consumer, e quindi i classici canali commerciali – ha dichiarato Satya Nadella in un’intervista.

HoloLens V1 verrà distribuito nel corso del 2016 ad aziende e sviluppatori per permettere a questi ultimi di lavorare anche sulle app universali del nuovo Store, compatibili con il nuovo dispositivo.

Dopo le versioni developer ci saranno impieghi più commerciali, ma le prime categorie di utenti che potranno provare il visore saranno gli sviluppatori e le aziende.

In sostanza, l´utenza consumer dovrà ancora attendere per acquistare la versione commerciale di Hololens. Microsoft ha quindi tutto il tempo per presentare al grande pubblico un prodotto maturo, con un buon supporto da parte degli sviluppatori.

Per chi non lo sapesse, HoloLens è un dispositivo "all-in-one", dotato di batteria integrata, sistema di riproduzione dell´audio e componentistica necessaria per la proiezione degli ologrammi nello spazio che circonda l´utente.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate