Hidro Coach: l´app che ti ricorda di bere

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 28 Gennaio 16 Autore: Fabio Ferraro
L’acqua è uno degli elementi più importanti della natura. Infatti, la sua presenza sul nostro pianeta è uno dei fattori chiave che ha portato alla nascita della vita. Tutti gli esseri viventi, uomo incluso, sono costituiti soprattutto da questo elemento essenziale.

Nell’essere umano svolge diverse funzioni: permette il trasporto dei nutrienti nelle varie parti del corpo e l’escrezione delle scorie derivanti dai processi biochimici, aiuta l’apparato digerente, mantiene stabile la temperatura corporea e tanto altro ancora. Ma durante le nostre giornate, espelliamo più di due litri di acqua, respirando, sudando ecc.

In parte, questa acqua viene recuperata tramite l’alimentazione. Ma essa da sola non basta e quindi, per una corretta idratazione (prevenendo così diversi disturbi fisici), dovremmo bere, a seconda di sesso, stazza, età e del clima in cui viviamo, almeno un paio di litri di acqua. Ma spesso, per i vari impegni che affrontiamo durante le nostre giornate, bere acqua passa in secondo piano.

Lasciamo allora che i nostri smartphone ci ricordino di assumere acqua, grazie alla app gratuita Hidro Coach. Questa app notificherà sui nostri dispositivi, ad intervalli di tempo, dei promemoria per ricordarci di bere (elencando nel messaggio gli effetti benefici che l’acqua ha sul nostro organismo).

Per migliorare il servizio reso da Hidro Coach, dovremo fornirle informazioni relative al nostro sesso, al nostro peso, all’età e alle ore in cui siamo svegli. La app calcolerà quindi il nostro fabbisogno, dilazionando le nostre bevute nelle ore in cui non dormiamo.

Hidro Coach: l´app che ti ricorda di bere - immagine 1

Ogni volta che berremo, dovremo informare Hidro Coach, indicando pure la capienza del bicchiere utilizzato. La app mostrerà quindi graficamente l’acqua assunta e quella ancora da bere per raggiungere la giusta quantità consigliata.

Hidro Coach: l´app che ti ricorda di bere - immagine 2

Avremo a disposizione dati statistici giornalieri e un simpatico sistema ad obiettivi per invogliarci a bere.

Hidro Coach: l´app che ti ricorda di bere - immagine 3

Il tutto è contornato da un’interfaccia chiara e allegra che ne rende piacevole l’utilizzo.
Hidro Coach non è certo un´app essenziale, ma può aiutarci ad assumere acqua con regolarità. E di certo, alla vostra salute non può far altro che bene!

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE