Hawking: presto i computer diventeranno più intelligenti degli uomini

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 20 Luglio 15 Autore:
Categoria: windows
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum
Hawking: presto i computer diventeranno più intelligenti degli uomini - immagine 1

Stephen Hawking è tornato sull´argomento dell´Intelligenza Artificiale in occasione del suo intervento alla conferenza Zeitgeist 2015 tenutasi nei giorni scorsi a Londra. Ha messo in guardia sul fatto che i computer supereranno gli esseri umani in termini di intelligenza entro il prossimo secolo.

Per l´esattezza il cosmologo e fisico teorico di fama internazionale, e professore dell´Università di Cambridge, ha dichiarato che "i computer supereranno gli esseri umani con l´Intelligenza Artificiale entro i prossimi 100 anni. Quando questo accadrà sarà necessario assicurarsi che i computer abbiano obiettivi allineati con i nostri".

Non è la prima volta che Hawking allerta sui pericoli dell´Intelligenza Artificiale. In passato aveva detto senza mezzi termini che l´Intelligenza Artificiale ci sterminerà, e a inizio 2015 ha firmato una lettera aperta insieme ad Elon Musk e ad altri 150 scienziati chiedendo maggiore cautela nello sviluppo dell´Intelligenza Artificiale. Il motivo era lo stesso espresso nel messaggio più recente: le AI devono fare quello che vuole l´uomo e non devono essere totalmente autonome proprio per proteggerci dai rischi. Secondo il celebre fisico infatti "il nostro futuro è una gara tra il crescente potere della tecnologia e la saggezza con cui la usiamo."

Hawking: presto i computer diventeranno più intelligenti degli uomini - immagine 2


[  [1] 2  3     Successiva »   ]

Pagine Totali: 3

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter