Hairstyle Simulator – SimFront, come modificare il tuo look

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 15 Marzo 16 Autore: Fabio Ferraro
Stanchi del solito look? Non vi fidate dei consigli del vostro hairstyle?
Hairstyle Simulation – Simfront è allora l´app che fa per Voi.
HairStyle - Simfront è un´app gratuita disponibile su PlayStore e AppStore, che permette di editare foto, aggiungendo acconciature, trucco, espressioni e tanto altro ancora.

L’app è di facile utilizzo: basterà scattare una foto in primo piano, o sceglierne una dalla galleria immagini, per avviare la visualizzazione a schermo del ritratto. Grazie al riconoscimento facciale integrata nell´app, potremo rendere la foto “dinamica”: il volto ritratto sarà in grado di effettuare piccoli movimenti, cambiare espressioni, ecc... .

Hairstyle Simulator – SimFront, come modificare il tuo look - immagine 1

Nella parte inferiore della schermata saranno presenti alcune icone per applicare le nostre modifiche all’immagine. Tappando su “HairStyle”, verranno visualizzati diversi tagli di capelli, suddivisi in lunghi, medi, corti e per uomo. Selezionando un taglio, verrà sovrapposto all’immagine scattata. Potremo adattare l’elemento inserito, ridimensionandolo e modificandone la posizione.

Hairstyle Simulator – SimFront, come modificare il tuo look - immagine 2

“Haircolor”, permette di modificare il colore del taglio di capelli aggiunto all’immagine, offrendo una vasta gamma di tinte. L’icona “Glasses” mette a disposizione dell’utente un discreto numero di montature d’occhiali, da vista o da sole, che potranno essere inseriti nella foto ritratto. L’icona successiva, “Make up”, permette di applicare del trucco al volto ritratto nella foto, dando la possibilità di scegliere fra alcuni effetti di default o in alternativa, creando il nostro make up personale.

Hairstyle Simulator – SimFront, come modificare il tuo look - immagine 3

“Expression”, come già accennato in precedenza, rende l’immagine dinamica, dando “vita” al volto protagonista della foto.

Hairstyle Simulator – SimFront, come modificare il tuo look - immagine 4

Tappando su PlasticSurgery, potremo infine applicare dei semplici fotoritocchi alla nostra immagine.

Hairstyle Simulator – SimFront, come modificare il tuo look - immagine 5

Tutte le nostre creazioni saranno visualizzabili selezionando l’icona gallery. Per memorizzarle, basterà tappare sul tasto rappresentante una macchina fotografica.

HairStyle Simulator – Sim Front è un´app divertente, che può inoltre rivelarsi utile per chi, prima di effettuare un drastico cambiamento, voglia vederne preventivamente i risultati.

Le modifiche applicate alle foto risultano ben realizzate, anche se il fiore all’occhiello di HairStyle Simulator è la possibilità di trasformare un’immagine statica in dinamica.
L´app, anche se non localizzata in italiano, è comunque di facile utilizzo. I banner pubblicitari non risultano invadenti, anche se onnipresenti. Una pecca sono invece i tempi di attesa per l’applicazione degli effetti grafici, che risultano piuttosto lunghi.

Rimane comunque un prodotto interessante.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: iOS,Android

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate