Hacking degli account iCloud delle star, Apple: attacchi mirati

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 03 Settembre 14 Autore: Gianplugged
Hacking degli account iCloud delle star, Apple: attacchi mirati
Apple dopo aver investigato l´hacking messo in atto su account iCloud di differenti personaggi del mondo dello spettacolo e la conseguente pubblicazione online di immagini senza velo di attrici e cantanti, prende adesso una posizione ufficiale, con un comunicato in cui dichiara che non ci sono buchi di sicurezza nel suo servizio.

"Quando abbiamo appreso del furto di dati, eravamo indignati e abbiamo subito mobilitato i nostri ingegneri per scoprire la fonte" scrive Apple nel suo comunicato "La privacy e la sicurezza dei nostri clienti sono della massima importanza per noi. Dopo più di 40 ore di indagine, abbiamo scoperto che alcuni account di celebrità sono stati compromessi da un attacco molto mirato sui nomi utente, sulle password e sulle domande di sicurezza".

La società di Cupertino continua definendo la pratica utilizzata come "fin troppo comune su Internet" aggiungendo poi che "nessuno dei casi che abbiamo indagato è il risultato di qualsiasi violazione di uno qualsiasi dei sistemi Apple inclusi iCloud o Trova il mio iPhone".

Secondo quanto riporta Wired, gli hacker, per scaricare i dati dagli account iCloud violati potrebbero aver utilizzato un software denominato Elcomsoft Phone Password Breaker, programma utilizzato anche da forze di polizia e intelligence.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE