Hacking degli account iCloud delle star, Apple: ´Stiamo attivamente investigando´

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 02 Settembre 14 Autore: Gianplugged
Hacking degli account iCloud delle star, Apple: ´Stiamo attivamente investigando´
Una portavoce di Apple ha dichiarato che la società di Cupertino è al lavoro per identificare le cause che hanno portato alla diffusione in Rete di immagini salvate negli account iCloud di numerose star dello spettacolo. Non è ancora chiaro se la pubblicazione sia stata effettuata da una sola persona o da un collettivo.

Tra gli account violati ci sono quelli di star del calibro di Jennifer Lawrence, Kate Upton, Avril Lavigne, Rihanna, Kirsten Dunst e Winona Ryder. Alcune delle celebrità coinvolte hanno già ammesso che le immagini pubblicate online, che avevano scattato dai loro dispositivi in momenti privati e che le vedono spesso senza veli, sono autentiche. In alcuni casi hanno dichiarato che erano state cancellate: "Grazie iCloud" ha twittato ironicamente Kirsten Dunst.

"Prendiamo molto sul serio la privacy dei nostri utenti e stiamo attivamente investigando l´accaduto" ha dichiarato la portavoce di Apple Natalie Kerris. Per ora il metodo utilizzato dagli hacker è unicamente oggetto di speculazioni. L´unica osservazione che ha fondamento sollevata da esperti è che l´attivazione di un controllo di sicurezza a doppio passo avrebbe potuto prevenire la problematica.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE