Notizia Precedente
OpenOffice.org 3.3.0

Hackerato il profilo di Mark Zuckerberg

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 26 Gennaio 11 Autore: Gianplugged
Hackerato il profilo di Mark Zuckerberg
Proprio a lui doveva capitare un defacing. Sarà stato un momento piuttosto imbarazzante e riteniamo che il team di sicurezza del social network abbia trascorso giornate più felici. Certo è, che il profilo non è stato scelto a caso, dall´hacker che lo ha preso di mira.

Il clamoroso defacing è avvenuto infatti sul profilo Facebook del fondatore e CEO Mark Zuckerberg, che si è visto comparire in bacheca la scritta "l´hackeraggio cominci", il che non fa presagire nulla di buono per il social network più popolare del mondo, che ha dimostrato ancora una volta di non possedere un primato altrettanto solido in fatto di sicurezza.

L´hacker, che si firma #hackercup2011, ha anche aggiunto una frase contro le banche, invitando Facebook a non fidarsi degli istituti di credito e augurandosi un modello di azionariato diffuso: Facebook agli utenti, è insomma la rivendicazione che si legge neanche troppo tra le righe.

Non sembra quindi che l´atteggiamento del misterioso hacker sia diretto specificamente contro la creatura di Mark Zuckerberg per cui tradisce anzi una sorta di affetto, anche se di certo, dimostrando la clamorosa falla, l´azione di defacing non ha contribuito a mettere in buona luce il sito.

Poche ore dopo il fatto, e potrebbe non essere una mera coincidenza, il social network ha annunciato sul suo blog due nuove importanti implementazioni di sicurezza: intanto la possibilità di navigare il sito in Https e poi l´introduzione di captcha sociali, che invece dell´input di lettere richiedono il riconoscimento dei propri amici sulla base delle loro foto.

L´annuncio di Facebook, a questo indirizzo:

http://blog.facebook.com/blog.php?post=486790652130

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate