Hackerata la sezione del sito Apple dedicata agli sviluppatori

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 22 Luglio 13 Autore: Gianplugged
Hackerata la sezione del sito Apple dedicata agli sviluppatori
Lo spazio Web dedicato agli sviluppatori dei software della mela developer.apple.com è stato messo offline per alcune ore dopo un´intrusione hacker che potrebbe aver dato accesso a dati sensibili. Il sito mette a disposizione l´accesso a versioni di preview di IOS, OS X e a strumenti di sviluppo, offrendo inoltre una piattaforma di supporto e discussione.

Developer.apple.com è stato messo offline a scopo precauzionale negli scorsi giorni, inizialmente con la dicitura di ´manutenzione ordinaria´ e adesso è tornato on line. L´attacco sarebbe avvenuto giovedì scorso. La società di Cupertino ha confermato ufficialmente l´attacco con un messaggio di posta elettronica inviato agli sviluppatori.

Nel messaggio la società di Cupertino sostiene che i dati sensibili e le informazioni personali erano criptate e quindi al sicuro, ma allo stesso tempo scrive che non può essere certa che alcuni nomi, indirizzi postali e email possano essere stati letti.

"Giovedi scorso, un intruso ha tentato di violare le informazioni personali dei nostri sviluppatori registrati" ha scritto Apple "I dati personali sensibili erano stati crittografati e quindi è stato impossibile accedervi, però non siamo in grado di escludere la possibilità che possano essere stati letti alcuni nomi, indirizzi postali e / o indirizzi email. Nello spirito di trasparenza, vogliamo informarvi del problema".

Apple ha poi specificato che sta mettendo in atto interventi tecnici in modo che questo tipo di problematica non possa accadere nuovamente: "Al fine di prevenire che una minaccia per la sicurezza come questo accada di nuovo stiamo completamente rivedendo il sistema, aggiornando il nostro software server e ricostruendo l´intero database".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE