Hacker condannato: se il suo video raggiungerà le 200mila visualizzazioni non sconterà la pena

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 27 Novembre 15 Autore: Pinter


 Se il video in cui è protagonista verrà visualizzato 200 mila volte la multa verrà cancellata. Questa è la storia di Jakub F, pirata della Repubblica Ceca colpevole di aver condiviso online software e materiali di Microsoft, Sony e HBO

Condanna esemplare accompagnata da una soluzione originale, mai sentita prima, per un pirata della Repubblica Ceca: per evitare una multa salata il video in cui è protagonista deve essere visualizzato almeno 200mila volte su YouTube.

È lo strano caso del pirata noto solo con il nome Jakub F. che per anni ha alimentato il mondo del warez e della condivisione di software piratati tramite Internet, fino a quando gli investigatori della Business Software Alliance non lo hanno scoperto e portato a giudizio.

Il tribunale lo ha giudicato colpevole di aver diffuso online software protetti di Microsoft, Sony e anche materiali  HBO, condannandolo a tre anni di reclusione, con pena sospesa, e al pagamento di una multa di oltre 200mila euro. Jakub F. non dispone del denaro richiesto ed è riuscito a raggiungere un originale accordo extra giudiziale con le società danneggiate: la produzione di un video per la sensibilizzazione contro la pirateria che non solo deve essere pubblicato in rete ma anche visto almeno 200mila volte.

AGGIORNAMENTO: abbiamo controllato il video su YouTube: ad ora il video è stato visualizzato oltre 389.000 volte, anche se l´unica lingua ascoltabile è il Ceco. Sembra non verrà condannato...
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Digital Imaging

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE