HTC smartwatch, le ultime indiscrezioni

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 17 Febbraio 15 Autore: Pinter
HTC smartwatch, le ultime indiscrezioni
HTC presenterà al prossimo Mobile World Congress 2015 di Barcellona, una delle più importanti fiere di elettronica dell’anno, potrebbe annunciare il suo primo smartwatch. L’indiscrezione arriva direttamente da Bloomberg che ha citato una fonte anonima vicina alla casa di Taiwan.

HTC si appresterebbe a far debuttare il suo primo indossabile che sarebbe focalizzato su funzioni fitness. In particolare, Bloomberg sottolinea come questo nuovo prodotto sarebbe nato in collaborazione con Under Armour, una nota azienda specializzata in prodotti sportivi e con la quale HTC ha di recente stretto alcuni accordi di collaborazione. Il primo smartwatch di HTC potrebbe essere dunque un prodotto legato prevalentemente al fitness più che un orologio intelligente con funzioni dedicate alla gestione della messaggistica e della telefonia. Trattasi comunque di rumors anche se Bloomberg è sicuro che al prossimo World Congress 2015 di Barcellona, HTC stupirà i suoi clienti con il suo primo indossabile.

In base alle ultime indiscrezioni pubblicate in questi ultimi giorni il dispositivo indossabile di HTC sarà dotato di uno schermo di tipo flessibile da 1.8 pollici con una risoluzione di soli 32x160 pti, particolare che ci consente di escludere che si tratti di uno smartwatch nel senso stretto del termine.

Sembra non essere equipaggiato con Android Wear ma piuttosto utilizzerà un sistema operativo proprietario. La notizia è sicuramente curiosa dal momento che allontanarsi dall’ecosistema Android abbiamo già visto essere una mossa molto rischiosa per vari fattori anche se produttori come Samsung ci sono riusciti in passato con discreto successo. Stando ad @upleaks, il nuovo HTC Petra sarà compatibile con Android 4.4 e superiori e iOS e sarebbe proprio questa duplice compatibilità alla base della scelta di un sistema operativo diverso da Android Wear. Si tratta sicuramente di una scelta molto coraggiosa ma di certo ben apprezzata dagli utenti e non come altri produttori che “forzano” ad acquistare i propri prodotti ( Apple e Samsung stiamo guardando verso di voi).

Le specifiche
Chipset: ST Micro STM32L151
OS: RTOS sviluppato da HTC (NON Android Wear)
Dimensione: S/M/L
Peso: 23g
Display: 1.8″ 32*160 PMOLED flexible display
Batteria: Over 3 days
Colore: Teal/Lime, Black/Blue Gray
Protection: Water/Dust proof rated at IP57
BlueTooth and GPS
Ricarica Batteria: POGO Pin or USB
Passed MIL-STD-810G, Method 516.6 test
Supporto: Android 4.4 KitKat (o superiori) e iOS 7.0 (o superiori).
Contapassi
HTC Petra avrà un display flessibile da 1,8 pollici, un chipset ST Micro 32L151 Cortex-M3, Bluetooth e GPS integrati e certificazione IP57 per resistere ad acqua e polvere. Il dispositivo sarà molto fitness-oriented con analisi dell’attività e del sonno anche se funzionerà anche come orologio, cronometro, meteo, sveglia, player musicale, pulsante per scattare foto o per mostrare notifiche.

Insieme al dispositivo sarà fornito un sensore da agganciare alla scarpa, per misurare con maggiore accuratezza il passo o le pedalate.

HTC Petra debutterà inizialmente negli USA e a seguire nel resto del mondo. Il suo debutto è atteso i primi di Marzo al MWC di Barcellona a fianco di HTC One M9 e M8 Plus

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE