Notizia Precedente
Dropbox 1.6.9

HTC e Nokia al lavoro su dei tablet Windows RT: in commercio nel 2013

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 21 Dicembre 12 Autore: Gianplugged
HTC e Nokia al lavoro su dei tablet Windows RT: in commercio nel 2013
Sia HTC che Nokia starebbero lavorando per poter proporre dei tablet basati su Windows RT nel 2013. In particolare, Nokia starebbe realizzando un dispositivo da 10 pollici che potrebbe essere pronto a febbraio, mentre HTC sarebbe al lavoro su differenti dispositivi che saranno in commercio entro il prossimo anno, ma non c´è in questo caso un´indicazione temporale.

La notizia riguardante la produzione di tablet Windows RT di HTC proviene da Bloomberg, che parla di un dispositivo da 12 pollici e di un secondo da 7 pollici, quest´ultimo anche in grado di effettuare chiamate telefoniche. Entrambi i tablet monterebbero chip Qualcomm. HTC avrebbe in un primo momento pensato di produrre dei dispositivi Windows 8, ma avrebbe poi abbandonato ll progetto ripiegando su Windows RT a causa del costo eccessivo, che avrebbe portato a un valore commerciale degli hardware intorno ai 1.000 dollari.

Il modello da 7 pollici di HTC sarebbe un concorrente diretto dei principali tablet di questo tipo attualmente in circolazione, come iPad Mini, Nexus 7 e Amazon Kindle Fire. Tutto dipenderà da quanto HTC riuscirà a essere aggressiva sul prezzo, anche in considerazione del fatto che sono recentemente emerse voci secondo le quali Google avrebbe intenzione nel 2013 di proporre un modello di Nexus 7 a 99 dollari, forse già al CES di Las Vegas in programma dall´8 all´11 gennaio.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate