Notizia Successiva
Blender 2.72

HP verso la separazione delle divisioni PC ed Enterprise

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 06 Ottobre 14 Autore: Gianplugged
HP verso la separazione delle divisioni PC ed Enterprise
La notizia dovrebbe essere ufficializzata a breve: HP si dividerà in due differenti società, una che incorporerà la divisione PC e stampanti e l´altra quella Enteprise e servizi. A riportarlo è il Wall Street Journal, citando fonti vicine al gigante statunitense.

Non è la prima volta che si parla di una separazione delle attività di HP. Il tema era già stato affrontato nel 2011 quando la società di Palo Alto era in particolare difficoltà. Hewlett Packard è considerata come la società fondatrice della Silicon Valley, iniziata in un garage e diventata un´azienda multinazionale che è stata a lungo leader mondiale nella vendita di PC.

HP sta puntando fortemente sui business alternativi a quelli della vendita di hardware. E´ notizia dello scorso maggio che HP investirà nei prossimi due anni circa un miliardo di dollari nei suoi prodotti e servizi coud basati sul software open source OpenStack. La gamma di servizi sulla nuvola frutto dell´investimento verrà compresa sotto il brand HP Helion e distribuita attraverso 20 datacenter.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate